Simply 1

sabato 21 ottobre 2017

Naso e make up

E' possibile mascherare con il trucco i difetti del tuo naso?



Si! Come? 
Ecco a voi degli ottimi suggerimenti sul come mascherare i difetti del "nostro" naso grazie al make up. Il trucco è un grande alleato della bellezza ed è utilissimo per mascherare alcuni difetti del nostro viso.

Gioca un ruolo molto importante scegliere i prodotti giusti che ci aiuteranno a rendere il vostro viso più armonico e dare poca importanza al naso.

Per nascondere i vari difetti del naso con il trucco, un’ottima soluzione è utilizzare il metodo chiamato contouring, ovvero una tecnica con la quale si applica il trucco creando delle zone d’ombra e altre molto illuminate.

Prima di tutto dobbiamo preparare una buona base per il make up, applichiamo un primer per lisciare al massimo la pelle e coprire ogni inestetismo, proseguiamo applicando il fondotinta, meglio se di media intensità.
E' utile procurarci, anche,  un prodotto con una tonalità scura per realizzare le ombre.
Ad esempio se si ha il naso un po’ troppo grosso si applicherà il colore scuro sui lati del naso, creando delle zona d’ombra che lo snelliranno. Dobbiamo creare due linee parallele che partiranno dalla radice del naso e raggiungeranno l’ala nasale e applicheremo quello chiaro sul dorso del naso.
Mentre, chi ha il naso aquilino andrà ad applicare il colore scuro sulla sommità della gobba, così da sminuire l’effetto arcato.
Se si ha la base del naso troppo larga si dovranno scurire i lati delle narici.
Una volta applicati i prodotti di colore diverso, si dovranno sfumare bene con cipria e terra per evitare che si veda lo stacco fra le due basi colorate.

Con un trucco ben studiato ogni naso può essere migliorato così da rendervi più a vostro agio.